US Brick investe 5,5 milioni di dollari in South Carolina

Il progetto prevede una nuova linea di produzione e un secondo forno che andranno a raddoppiare la capacità produttiva del suo stabilimento situato a Columbia.

US Brick, tra i maggiori produttori di mattoni degli Stati Uniti, ha annunciato un investimento del valore 5,5 milioni di dollari per modernizzare il suo stabilimento situato a Columbia (South Carolina). Il progetto prevede una nuova linea di produzione e un secondo forno che andranno a raddoppiare la capacità produttiva rafforzando il posizionamento dell’azienda sul mercato statunitense. L’installazione dei nuovi macchinari avverrà in più fasi e la produzione sarà a pieno regime entro la fine del 2025. I vertici aziendali affermano che questo investimento determinerà la creazione di 33 nuovi posti di lavoro.

Fondata nel 1939 a Columbia come Carolina Ceramics, l’azienda è diventata US Brick a valle di una acquisizione avvenuta nel 2020. Attualmente la sua sede è a Charleston. Da qui gestisce stabilimenti in South Carolina, Alabama, Indiana e Tennessee, vantando una capacità produttiva annuale di 350 milioni di mattoni.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"