Z&S Ceramco presenta la nuova APP

“Apparentemente invisibili. La chimica in ceramica” è la nuova APP di Zschimmer & Schwarz Ceramco, strumento didattico e formativo, disponibile da settembre in italiano.

A due anni dall’avvio del progetto di comunicazione focalizzato su didattica, formazione e condivisione delle competenze, Zschimmer & Schwarz Ceramco - azienda leader nel campo della chimica e specialista nella formulazione di soluzioni per l’industria ceramica -, riprende le fila delle diverse azioni messe in campo finora per radunarle in un unico spazio virtuale.

L’App “Apparentemente invisibili. La chimica in ceramica” da settembre in italiano ed entro fine anno anche in inglese – affronta temi legati alla chimica applicata alla produzione di piastrelle ceramiche ponendosi dalla prospettiva dei produttori e provando a sviscerare i temi di maggiore interesse per chi opera quotidianamente sulle linee di produzione. Un viaggio a tappe con focus su prodotti, applicazioni e processi, proposto secondo una logica “problema-cause-soluzioni” e con un linguaggio semplice e accessibile anche ai non addetti ai lavori.

Scaricabile gratuitamente su Apple Store o Google Play Store da lunedì 26 settembre, l’APP offre glossari, pillole di conoscenza, quiz e strumenti di calcolo attraverso i quali ampliare le proprie conoscenze o avere conferma di quanto già si conosce. Problemi di processo o criticità di natura tecnica ed estetica possono essere in molti casi risolti, o almeno arginati, grazie all’intervento della chimica o per mezzo di azioni trasversali che coinvolgono e implicano una profonda conoscenza di quanto avviene quotidianamente lungo le linee di produzione. Per questa ragione la APP si struttura in varie sezioni - Podcast, Pillole di chimica, Lo sapevi che?, Strumenti, Quiz, Prodotti - che, con diversi livelli di approfondimento, spaziano dalla lezione frontale al gioco.

Per approfondimenti consultare il sito dell'azienda.

Icona Google Play

Apple Store

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"