TecnoFerrari presenta la sua nuova linea di prodotti VivaJet
La decorazione digitale per piastrelle ceramiche sta vivendo oggi l’apice della sua evoluzione tecnologica con l’affacciarsi di nuovi strumenti a fianco dell’offerta di stampanti “tradizionali”.
È in questo scenario che TecnoFerrari presenta la sua nuova linea di prodotti VivaJet®, nuovo riferimento per il mercato in termini di prestazioni, facilità d’uso ed affidabilità.
La stampante VivaJet®, declinata per formati fino a 1,4 m in larghezza, ospita fino a 8 barre colore con l’esclusivo layout all-in-front che garantisce massima accessibilità a tutte le componenti; come sempre può essere fornita con nastro secondario di by-pass.
La nuova barra colore, con sistema di ricircolo d’inchiostro ad alta velocità brevettato, consente di ottenere eccellenti intensità ed uniformità di stampa e di estendere la massima performance di scarico a velocità di linea superiori.
Il nuovo software di stampa V7 ha memoria e prestazioni ulteriormente potenziate: è realmente possibile la stampa al volo di un job diverso da quello in produzione o apportare modifiche on-the-fly senza necessità di fermare la linea.
La versione VivaJet®DF consente la gestione asincrona di produzioni in doppia e singola fila, anche con formati diversi, in maniera del tutto indipendente: si ha l’impressione di avere a disposizione due stampanti.
L’architettura multi-testina di VivaJet® permette l’utilizzo di modelli per la decorazione e per le applicazioni di effetti ad alto scarico, rendendo l’utilizzo di questa stampante estremamente flessibile.
Alla nuova gamma VivaJet® è possibile abbinare numerosi accessori, tra i quali VivaSafe (barriera laser per il controllo dinamico dello spessore dei pezzi) e VivaScan (sistema a telecamera per il rilevamento di strutture e textures).
In parallelo alla presentazione della nuova gamma di stampanti, TecnoFerrari rende disponibile la nuova versione della suite per la gestione del colore GeCo® V7, un pacchetto di analisi pre-stampa che, attraverso un workflow di lavoro guidato e intuitivo, ha caratteristiche determinanti in fase di stampa: percentuale di realizzazione, fedeltà cromatica, gamut warning, gestione delle curve colore, ink saver, gestione consumi per canale, correzione toni.
L’utilizzo di GeCo® V7 consente una migliore distribuzione e separazione dei canali e un migliore contrasto e distribuzione goccia, in sostanza una maggior qualità in produzione. Questa nuova versione presenta un’interfaccia più veloce ed estremamente intuitiva ed è stata arricchita con un tool di correzione grafica che consente di creare, analizzare e correggere fino a 8 varianti dello stesso design ed applicare le strategie di ink-saver proposte in automatico, con un risparmio sul consumo di tinta che può arrivare fino al 50%.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico