A Porcelanite-Lamosa 10 Creadigit System
Un prestigioso progetto tecnologico, nato dalla storica partnership tra System e il gruppo messicano Porcelanite-Lamosa, ha portato all’installazione in quattro siti produttivi (a Monterrey, San Luis Potosí e Puebla) di 10 stampanti digitali Creadigit.
A rendere particolarmente innovativo il progetto è soprattutto l’aspetto informatico: i dati generati da tutte le stampanti confluiscono in continuo in un unico database gestito dal Centro Corporativo, consultabile da diversi reparti dell’azienda per creare statistiche dettagliate sull’andamento della produzione in tempo reale.
Inoltre, nell’ambito del rinnovamento dei layout di fine linea dei vari stabilimenti, il gruppo Porcelanite-Lamosa ha adottato le tecnologie System per gestire con flessibilità i vari formati di piastrelle: i nuovi layout combinano lo smistatore Multigecko con la macchina per il confezionamento doppio FV08 e il pallettizzatore Griffon o, in alternativa, con il Falcon. In due diversi stabilimenti sono stati rispettivamente avviati anche 12 Robofloor Nuova Era per il carico e lo scarico del materiale cotto e veicoli LGV per la movimentazione dei box.
L’assistenza post vendita, la fornitura di ricambi e il supporto tecnico-grafico sono forniti H24 dalla filiale System Messico di Santa Catarina.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico