America Latina: il nuovo volto dell'immobiliare
L’America Latina ha cambiato faccia in termini di attrattività. Accanto a un mercato brasiliano che sta affrontando la più grave crisi mai registrata, tornano alla ribalta Argentina, Messico e Colombia.
Secondo la società latino-americana di gestione di investimenti Paladin Realty Partners, in Colombia si sta assistendo a tassi di crescita del PIL molto interessanti e a un mercato immobiliare in forte espansione.
Cresce anche il Messico, un mercato nel mirino degli investitori con un PIL che a luglio scorso ha registrato +2,5% su base annua e i prezzi delle residenze nel segmento “prime” in aumento. Per Bmi Research, infatti, l’outlook del real estate messicano è uno dei più forti degli ultimi anni, con un’economia in crescita costante e una previsione media di aumento del PIL del 3,7% medio annuo dal 2016 al 2019.
Il rinnovato interesse per l’Argentina deriva invece dalle azioni governative di Mauricio Macri, tra cui la libertà di movimento dei capitali sia in entrata che in uscita dal Paese. Gli investitori stanno tornando e in molti stanno ricomprando proprietà a Buenos Aires.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico