Ceramic Industries fa il bis con I-Nkfiller
Il gruppo ceramico sudafricano sta per installare l’innovativo sistema già in uso da Pegasus, anche nello stabilimento di Samca Floor.
Il gruppo sudafricano Ceramic Industries, tra i maggiori produttori mondiali di piastrelle, ha commissionato un nuovo impianto I-Nkfiller per lo stabilimento Samca Floor, puntando a replicare gli ottimi risultati e i vantaggi già riscontrati nel sito produttivo di Pegasus.
Prodotto da I-Tech e commercializzato in esclusiva da Inter Ser per alcune aree, tra cui appunto il Sud Africa, I-Nkfiller è un innovativo sistema per l’alimentazione automatica del serbatoio inchiostri su stampanti digitali. Negli ultimi anni il sistema si è già affermato in numerosi mercati, tra cui Italia, Spagna, Stati Uniti, Messico e Bielorussia.
Tra i principali vantaggi di I-Nkfiller, vi è la possibilità di acquistare gli inchiostri in contenitori di capienza superiore ai 200 litri, stoccando i materiali in vasche intelligenti (I-Vasfi) che li tengono in movimento per mezzo di una pompa a membrana.
Le I-Vasfi sono collegate direttamente alle stampanti digitali alle quali l’inchiostro viene fornito in modo automatico quando necessario. Il successo di I-Nkfiller è favorito dal rapido ritorno sull’investimento (meno di un anno) e dalla capacità di risolvere diversi problemi, dall’eliminazione della sedimentazione evitando spreco di inchiostro, alla riduzione di errori umani, fino al mancato smaltimento delle tanichette di inchiostro esaurite. L’automatizzazione del sistema, inoltre, garantisce un notevole risparmio di tempo e una migliore qualità del prodotto finale.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico