Importanti commesse per I-Tech
Il sistema I-Glaze è stato installato presso Ceramiche Mariner, mentre Coem e Samca Floor (SudAfrica) hanno adottato I-Nkfiller.
A un anno dalla loro presentazione a Tecnargilla 2018, i nuovi impianti I-Glaze e I-Nkfiller di I-Tech stanno ottenendo un notevole riscontro di mercato.
Tra le installazioni condotte nel 2019, spicca quella realizzata presso il nuovo stabilimento di Roteglia (Reggio Emilia) di Ceramiche Mariner. Qui è stato fornito I-Glaze, il sistema totalmente automatico per l’additivazione e la correzione della densità di smalti ed engobbi che si inserisce all’interno dell’ecosistema G.O.D (Glaze On Demand) brevettato da I-Tech. La soluzione G.O.D implementata per Mariner è totalmente interconnessa e interfacciata al sistema di supervisione aziendale (Prime di System Ceramics), così da rendere completamente automatizzato il processo gestito delle unità I-Glaze (scarico dei mulini, carico delle vasche di stoccaggio e successivo trasferimento prodotti “on demand” alle linee di smalteria).
Salgono invece a 50 gli impianti I-Nkfiller installati finora in tutto il mondo. Le ultime due forniture dell’innovativo sistema per il riempimento automatico dei serbatoi delle stampanti digitali sono state realizzate in agosto presso gli stabilimenti di Samca Floor (Sud Africa) e Ceramica COEM a Fiorano Modenese.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico