“World Of Finishes” apre le porte alla “finitura digitale”

Il progetto WOF di Surfaces Group crea stonalizzazioni ed effetti finora inediti che rendono ogni lastra differente, unica ed originale, ma al tempo stesso replicabile con facilità.

Surfaces Group è diventato un riferimento nel segmento della finitura e trattamento di superfici ceramiche grazie alla sua capacità innovativa e alle sue applicazioni tecnologiche, frutto della combinazione del know-how di tutti i brand del gruppo (Adi, Surfaces T.A., Luna Abrasivi, Nocoat, International Chips, Vincent e RBM Italia).

Oggi Surfaces Group è in grado di proporre soluzioni sinergiche che permettono illimitate possibilità di finitura superficiale. Una di queste si concretizza nel progetto World Of Finishes che apre le porte al mondo della “finitura digitale”.

World of Finishes consente infatti una serie infinita di finiture, una molteplicità di variazioni di texture superficiali sulla ceramica al naturale, con sfumature ritenute finora impensabili e risultati impressionanti soprattutto sulle piastrelle di grande formato. Grazie a World of Finishes l’unico confine è l’immaginazione, poiché qualsiasi scelta estetica diventa possibile, oltre che vincente.

La rivoluzione di World of Finishes per le superfici ceramiche destinate a pavimenti e rivestimenti avviene attraverso la combinazione di utensili creati per altri processi applicativi, creando stonalizzazioni ed effetti finora inediti che rendono ogni lastra differente, unica ed originale, ma al tempo stesso replicabile con facilità.

Nel processo intervengono per primi i fickert preparatori Surfaces T.A. che levigano la superficie; seguono gli utensili satinanti della linea Flexy Velvet di Luna Abrasivi. Concepiti in differenti geometrie, questi ultimi rispondono ad ogni esigenza del supporto, adattandosi ai differenti impianti. Il processo si completa con gli utensili Surfaces T.A., solitamente dedicati alla lappatura a campo pieno.

Tutti questi utensili, uniti da una lavorazione caotica ma controllata grazie al software di nuova generazione, creano WOF.

Le diverse combinazioni incrementano le possibilità di variazione con risultati esclusivi per ogni piastrella. Il sistema tailor-made è dedicato sia a superfici completamente levigate sia a quelle non planari e lavorate in cresta.

Il Pilot Plant Surfaces, a Sassuolo, è a disposizione dei clienti per studiare la ricetta più idonea per ogni lavorazione desiderata (utensili – software – setup della macchina dedicata) e per testare il processo prima di avviare la produzione.

World of Finishes supera così l’ottica della semplice fornitura di utensili, diventando un vero e proprio partner che fornisce soluzioni personalizzate per il successo di ogni progetto ceramico.

Scopri di più su:
Surfaces Group
World Of Finishes

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Un ottimo Cersaie per Surfaces Group

01/12/2021

Ottimi riscontri a Cersaie 2021, dove il gruppo Surfaces ha presentato le ultime novità per la lappatura, squadratura e trattamento di piastrelle ceramiche.