Spares & Service punta all'America Latina

Storicamente focalizzata sui mercati del Far East e del Medio Oriente, la Spares & Service di Fiorano Modenese, attiva dal 1999 nella fornitura di ricambi e accessori per l'industria ceramica, punta ora al Sud America per supportare la crescita aziendale.
Il 2015 ha visto un forte aumento delle vendite in Messico - dove è stata avviata la collaborazione con un nuovo distributore -, così come in Ecuador e Bolivia. Per favorire la maggiore penetrazione nell'area del Mercosur, l'azienda ha in programma investimenti commerciali importanti, tra cui la ricerca di un partner locale con cui organizzare il centro di distribuzione e assistenza tecnica a supporto dell'industria ceramica sudamericana.
Obiettivo 2016 di Spares & Service è un nuovo incremento del fatturato intorno al 10%, a cui contribuiranno sia i recenti investimenti per ampliare gli stock a magazzino e la gamma prodotti (tra cui anche accessori per la stampa digitale), sia il consolidamento dei rapporti commerciali con nuovi clienti avviati in occasione di Tecnargilla 2014. A dimostrazione dell'importanza della fiera quale vetrina internazionale di riferimento, l'azienda ha confermato la partecipazione anche alla prossima edizione, che si svolgerà a Rimini dal 26 al 30 settembre 2016.

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico