Il gruppo Fiandre-Iris si affida a Kryo di Smac
La tecnologia Kryo di Smac - idonea a risolvere i problemi legati all'alta temperatura e al vapore rilasciato dalle piastrelle in transito sulle linee di decorazione digitale - ha ricevuto importanti conferme da Iris Ceramica e GranitiFiandre, marchi storici della produzione italiana di piastrelle.
Nello stabilimento di Fiorano Modenese di Iris Ceramica è stata installata un'ulteriore unità di raffreddamento modello Kryo F.90, mentre StonePeak Ceramics, azienda del gruppo con sede in Tennessee (USA), ha scelto Kryo per attrezzare due linee produttive.
Negli ultimi mesi, il gruppo italiano ha adottato la tecnologia Smac anche nello stabilimento tedesco di Porcelaingres, che ha installato quattro Kryo F.90 sulle linee di produzione dedicate ai formati 60x60 e 60x120 cm con spessore fino a 20 mm.
Le unità avviate hanno ridotto in media di 12/14 °C la temperatura delle piastrelle e, grazie alla totale eliminazione del vapore, sono diminuiti drasticamente i fermi della stampante digitale dovuti alla pulizia delle testine, con conseguente aumento della produttività.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico