Geomix acquisisce la gamma SOKA per il mercato italiano
La Geomix di Castellarano (Reggio Emilia), tra le principali aziende fornitrici di materie prime per impasti ceramici di grès porcellanato, amplia la propria gamma prodotti, grazie al recente accordo per la commercializzazione in esclusiva sul mercato italiano dei prodotti della francese SOKA (Societe Kaoliniere Armoricaine).
Certificata ISO-9001 e ISO-14001, da oltre 60 anni SOKA opera nell'estrazione e trasformazione di caolini e argille in diversi siti sul territorio francese. Nella primavera del 2014 ha concluso un importante investimento (oltre 6 milioni di Euro) nella regione di Kazatin Vinnitsu, in Ucraina occidentale, dove produrrà circa 100.000 ton/anno di caolini grezzi e lavorati per il mercato delle piastrelle e dei sanitari in ceramica, oltre che per l'industria agricola e dei fitofarmaci.
La gamma SOKA arricchisce il già ampio catalogo di Geomix che comprende tra gli altri, i materiali delle aziende tedesche Goerg&Schneider (Westerwald) e Maroton, specializzata nell'estrazione di argille plastiche localizzate principalmente in alta Baviera e nella zona nord-orientale della Germania.
Completa l'offerta anche lo studio di varie tipologie di miscele feldspatiche e argillose, per soddisfare l'industria delle piastrelle ceramiche nella ricerca di soluzioni alternative per gli impasti di gres porcellanato tecnico e smaltato.
Geomix, nata appena tre anni fa, ha chiuso il 2014 con un fatturato di oltre 8 milioni di Euro.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico