RAK Porcelain aumenta la capacità produttiva nel segmento stoviglieria
Il graduale processo di raddoppio della capacità produttiva nel segmento stoviglierie di RAK Porcelain (EAU) è stato completato con l'installazione di un forno a rulli Sacmi TKA 240/88,2 per la cottura del prodotto smaltato, equipaggiato con la relativa movimentazione automatica, e di una pressa isostatica a due teste LPP-2S-38 (Sacmi/Sama) per la pressatura a secco di piatti e ciotole, completa di attrezzatura per la finitura automatica di articoli non rotondi.
Già nel recente passato, il colosso ceramico di Ras Al-Khaimah aveva commissionato al Gruppo Sacmi una macchina automatica per la produzione di tazze e due banchi di colaggio in pressione per vassoi e piatti di grandi dimensioni. Il forno per biscotto esistente è stato invece opportunamente modificato per consentire la cottura su due piani.
Oltre all'importante aumento della produzione, l'affidabilità della tecnologia adottata ha consentito a RAK Porcelain di ottimizzare il controllo sia sull'efficienza produttiva che sull'elevatissima qualità del prodotto, sempre più un ‘must' nel segmento della stoviglieria di lusso.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico