BMR sempre più green oriented
Innovazione, efficienza, ottimizzazione dei costi e risparmio energetico sono i punti chiave su cui si fonda l'attività di BMR. L' impegno che l'azienda sta portando avanti in tal senso è stato riconosciuto dai premi ottenuti in questi anni, ultimo fra tutti la menzione speciale ricevuta durante la III edizione del Festival Green Economy di Distretto, nella categoria Green Technology per la macchina Cut Crash®. L'impianto di taglio e rettifica a disco d'acciaio di BMR si è distinto soprattutto per la capacità di eliminare il fabbisogno idrico, dovuto all'utilizzo di un sistema di raffreddamento ad aria. Inoltre, rispetto alle tradizionali macchine a disco diamantato, Cut Crash® consente di ridurre notevolmente l'impiego energetico e di materie prime della fase di rettifica per lastre ceramiche, questoprecedenti.
Al fine di sensibilizzare le imprese e i consumatori a soluzioni sempre più eco-sostenibili BMR è coinvolta anche in attività di formazione e informazione. Il 29 novembre alle 18.00, infatti, sarà tra i principali relatori della giornata organizzata da La Fabbrica delle Idee e dedicata a "Politiche di innovazione Green di prodotto e processo lungo la filiera Green Building" presso BLA-Biblioteca Lidoteca Archivio Storico, in via Silvio Pellico a Fiorano (MO).
L'appuntamento fa parte dei workshop tematici "Storie di innovazione a confronto" che La Fabbrica delle Idee (laboratorio/percorso di confronto intersettoriale per generare idee e proposte progettuali di rilancio del Distretto ceramico) propone attraverso 9 incontri incentrati su 3 temi di grande attualità: Green Building, Smart City, Walfare Territoriale.
BMR, sensibile alla valorizzazione del territorio e dei plus offerti dall'avanguardia delle tecnologie made in Italy, porterà il suo contributo con l'esempio concreto del progetto Cut Crash®.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico