Il Messico premia la tecnologia System


Particolarmente florida l'attività di System in Messico dove la tecnologia del gruppo di Fiorano sta riscontrando numerosi consensi.

Si consolida la partnership con Interceramic che, per il 2013, ha scelto l'innovazione di processo Made in Italy per il nuovo stabilimento 9B dedicato alla produzione di porcellanato in formati medi e grandi fino a 600x1200mm. Qui saranno installati la nuova confezionatrice 4Phases  - la prima fornita da System nel continente americano -, i sistemi di scelta automatica Qualitron NG Big Size, otto Rotocolor, un sistema di gestione del materiale cotto in uscita forno e il buffer di Nuova Era. La fornitura si completa con una linea di scelta Easy FV08 nella versione per grandi formati, un pallettizzatore Falcon a portale e due LGV per pallet. La collaborazione tra le due aziende sta rendendo operativa anche l'espansione degli stabilimenti 1 e 5 del Gruppo Interceramic.

Sempre in Messico, recente debutto al digitale per Nitropiso, azienda ceramica produttrice di piastrelle da pavimento in pasta rossa, che ha scelto l'innovativo sistema Creadigit. La fornitura segna un ulteriore tassello alla lunga collaborazione con System e vanta la messa in funzione della digitale per piastrelle con la più alta risoluzione di stampa (400 dpi).

Importanti investimenti in tecnologia a marchio System anche per il gruppo Porcelanite-Lamosa, che durante gli ultimi 10 mesi ha ristrutturato gli impianti di Tlaxcala, Monterrey e San Josè Iturbide. Nello stabilimento Porcel di Tlaxcala sono stati installati lo scorso novembre una Rotocolor, l'impianto di uscita forno, raccordo e buffer di Nuova Era, una linea di scelta Easy Line e il pallettizzatore Falcon. Un secondo step di ampliamento, confermato in gennaio, è in fase di montaggio. L'impianto per la produzione di pavimento in monocottura di Benito Juarez a Monterrey è stato ampliato lo scorso febbraio con nuove Rotocolor, l'uscita forno Nuova Era, la linea di scelta Easy Line, il pallettizzatore Falcon e due AGV Box con aggiornamento di supervisore e navigazione alla più recente piattaforma NDC 8000. Infine, è in corso di installazione nello stabilimento di San Josè Iturbide l'impianto composto da linea di scelta Easy Line FV08 60x120 e pallettizzatore a portale per i grandi formati.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"