Nuovi impianti Ancora Group per Samarskoe Keramiki
Ancora Group rinnova e incrementa con una linea di squadratura l’attuale parco macchine della Samarskoe Keramiki, azienda russa del Gruppo Estima specializzata nella produzione di gres porcellanato. Un’importante commessa che ribadisce un rapporto commerciale iniziato da tempo con la ceramica situata nella regione di Samara, una delle zone più industrializzate della Russia, situata nell’area centro-orientale, nella quale erano già presenti impianti prodotti dal Gruppo sassolese. La linea di squadratura, di nuova generazione, arriva a formati fino a 600 x 600, consentendo di aumentare la produzione di gres porcellanato e riqualificando le linee già presenti nello stabilimento.
La Samarskoe Keramiki è entrata a far parte del Gruppo Estima di Noginsk (Mosca) nel 2010, diventando il più importante produttore di granito ceramico della Russia, con una capacità produttiva totale di 14 milioni di metri quadrati di piastrelle l'anno. Estima è stata recentemente scelta come fornitore nell'ambito del Programma federale per la ristrutturazione di alloggi residenziali a Mosca.
Per arrivare a questi risultati, il Gruppo moscovita ha avviato un piano di riqualificazione dei propri stabilimenti produttivi che si trovano a Noginsk e nella regione di Samara.
“Il mercato russo ha dimostrato in questi anni una buona tenuta media, anche nei momenti più difficili della congiuntura economica internazionale – commenta Fabio Corradini, Vice Presidente di Ancora Group -. Per il nostro Gruppo i risultati commerciali in quest’area si sono mantenuti molto interessanti e questa commessa ne è la conferma”.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico