Smalticeram: Smaltink, inchiostri per stampa digitale

Grazie all'esperienza maturata nella produzione di coloranti tradizionali, Smalticeram ha sviluppato Smaltink, una serie completa di inchiostri per stampa digitale sui supporti ceramici che si avvale di ben 10 diverse tonalità per un gamut colore estremamente ampio.
La ceramica, però, non è solo colore: è combinazione di elementi plasmati con il fuoco, è fantasia dell'uomo, è design, ma soprattutto è materia.
Proprio per questo motivo, Smalticeram non si è accontentata di sviluppare una validissima gamma di inchiostri, ma ha ripensato le materie sulle quali devono essere applicati questi inchiostri: basi serigrafiche, fondi neutri di preparazione, coperture protettive, granulati e graniglie specificamente concepiti per lo sviluppo cromatico di Smaltink o, in casi specifici, per una deviazione pilotata delle tonalità.

Le già famose serie PS, PO, GF, GS, MX, GR, si arricchiscono ulteriormente, per integrarsi nel modo migliore con la nuova tecnologia Smaltink che interpreta la stampa digitale sulla ceramica, non come semplice applicazione di disegni ripetuti all' infinito, bensì come un modo nuovo di realizzare collezioni, dove colore e materia si sposano perfettamente.

Per Smalticeram, credere fermamente nella ricerca e nelle nuove tecnologie, rappresenta anche un'iniezione di fiducia in un comparto industriale caratterizzato dal passaggio della crisi, un incentivo a realizzare collezioni sempre più raffinate per confrontarsi sul mercato con nuovi argomenti e nuove regole.

 

Smalticeram Navona

 

Smalticeram Stone

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"