Zschimmer & Schwarz acquisisce Euro Kimya, Turchia


Zschimmer & Schwarz, in linea con la propria strategia di crescita internazionale, ha rilevato l'intero pacchetto azionario di Euro Kimya, noto fornitore turco di additivi chimici per l'industria ceramica, con sede a Istanbul. L'acquisizione rafforza la posizione di Zschimmer & Schwarz nel mercato turco per quanto concerne la fornitura di prodotti chimici, in particolare per il settore delle piastrelle in ceramica.

In questo comparto le attività finora seguite dall'agente Orteks, saranno integrate in Euro Kimya, mentre tutte le altre attività del Gruppo Zschimmer & Schwarz in Turchia, nei settori stoviglieria, sanitari e refrattari continueranno a essere gestite attraverso Orteks.

Zschimmer & Schwarz, azienda familiare fondata nel 1894 a Chemnitz, è oggi una multinazionale con con 20 società e oltre 800 dipendenti in Europa, Asia e America. Oltre che per l'industria ceramica, il Gruppo opera nella produzione di ausiliari chimici ad alte prestazioni anche nei comparti della pelletteria, del tessile e fibre industriali, della cosmetica e dei prodotti per la pulizia

Ricerca e sviluppo e assistenza tecnica per il settore ceramico sono prevalentemente condotte a Lahnstein, Germania, sede centrale dell'azienda, in Italia e Spagna, mentre unità di produzione, vendita e assistenza tecnica sono attive nei principali mercati ceramici internazionali.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"