Sacmi partner di un grande progetto per il Sudamerica
Sacmi ha recentemente completato la fornitura di una nuova linea di produzione da un milione di pezzi anno presso Fanaloza, azienda attiva nel settore dei sanitari con sede a Penco, sud del Cile, e parte del Gruppo Cisa.
Nella fabbrica sudamericana sono stati installati e avviati, in particolare, un forno intermittente, un forno a tunnel e tre macchine AVE 040 per la produzione di WC a brida incollata. Inoltre, Fanaloza può contare da oggi anche su una macchina ALS 150 L per la produzione di lavabi e colonne e su quattro linee di smaltatura robotizzate di cui tre per WC, lavabi e colonne – in pratica la gamma completa di pezzi – e una specializzata nella smaltatura one-piece.
Il Gruppo Cisa possiede stabilimenti in tutte le Americhe, in particolare, oltre al Cile, in Venezuela ed Ecuador con distribuzione propria, mentre negli Stati Uniti Cisa controlla il celebre marchio Briggs. Considerando il business dei sanitari nel suo complesso, quello portato a termine nella città di Penco risulta il più grande progetto realizzato in Sudamerica negli ultimi cinque anni.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico