Porcelanosa investe 80 milioni di euro
Porcelanosa Grupo ha annunciato l’avvio di un piano strategico per il quadriennio 2009-2012 del valore di 80 milioni di euro destinato al miglioramento delle attività produttive e distributive. Nel dettaglio, secondo quanto dichiarato dal consigliere delegato, José Vicente Roca, i capitali verranno in particolare utilizzati per l’upgrade tecnologico dello stabilimento Venis e per riconvertire le attività di Ceranco, che si specializzerà esclusivamente nella produzione di arredo urbano e opere pubbliche.
Previsto, inoltre, un potenziamento delle attività logistiche di entrambe le aziende.
A livello distributivo è invece previsto il rinnovo di 500 sale mostra in tutto il mondo, in particolare in Europa e Stati Uniti. L’azienda ha anche avviato un importante progetto logistico-commerciale a Chicago, oltre ad avere in programma il potenziamento della propria presenza in Canada, Messico, Cina e India, oltre che a Parigi e Roma.
Porcelanosa Grupo ha chiuso il 2008 con un fatturato pari a 1.056 milioni di euro, in calo del -5,03% rispetto al 2007. Per l’anno in corso, l’azienda prevede il mantenimento dei livelli di fatturato raggiunti lo scorso anno.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico