Gruppo del Conca investe
È partita con uno stanziamento di 4 milioni di euro la politica del Gruppo Del Conca per superare la contrazione dei mercati. L’investimento servirà ad aggiungere un nuovo reparto di rettifica per gres porcellanato allo storico stabilimento produttivo di San Clemente, a Rimini.
La nuova linea punterà al mercato dei pavimenti e rivestimenti per interni residenziali, proponendo il gres porcellanato (materiale in cui l’azienda è specialista) come materiale d’avanguardia per ambienti di pregio. L’impianto (1 milione di metri quadrati l’anno), pronto per la fine dell’estate, sarà dotato di speciali macchine a controllo numerico capaci di lavorare con tolleranze strettissime (al decimo di millimetro) per garantire piastrelle di dimensioni costanti.
Gli investimenti del Gruppo proseguiranno per tutto il triennio 2009-2011. Secondo le previsioni del management, saranno destinati circa 15 milioni in innovazione di prodotto e di processo.
Il Gruppo ha inoltre portato a termine numerosi contratti di prestigio tra cui la fornitura di materiali per il restauro conservativo del Grand Hotel dei Castelli di Sestri Levante (GE) e per 500 appartamenti al Darsena City Village di Ferrara (valore complessivo 100 milioni di euro).
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico