Creativitiles: quando la ceramica diventa arte
L’esposizione, che si svilupperà su una superficie di 600 metri quadrati, è promossa da Confindustria Ceramica e organizzata da Edi.Cer.
Tema della manifestazione: "L'Arte".
Con l’intento di contestualizzare il prodotto ceramico in ambiti inesplorati, si tenterà di mostrare la poliedricità della piastrella industriale e la sua capacità di interpretare le più svariate suggestioni e atmosfere.
Utilizzando prodotti ceramici già in commercio saranno ricreate originali interpretazioni artistiche riconducibili a 16 famose opere pittoriche tra cui “il Bacio” di Francesco Hayez, “Il Pergolato” di Silvestro Lega, “Jeanne Hebuterne” di Amedeo Modiglioni, “Il Bacio” di Gustav Klimt e “Notte stellata” di Vincent Van Gogh, il tutto sotto la direzione artistica di Enrico Manelli, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Un binomio dunque tra arte e ceramica industriale che suggellerà l’inizio del prossimo quarto di secolo della fiera bolognese, sottolineando ancora una volta la capacità dell’industria ceramica di creare prodotti sempre più versatili e innovativi.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico
Articoli recenti
Foshan Uniceramics Expo 2025
22/11/2024
Ceramic World Review Persian 64/2024
21/11/2024
Kerakoll e LB, insieme in India
21/11/2024
FRITTA: FIND YOUR ESSENCE
15/11/2024
Lamosa fa il bis con I-Nkfiller®
15/11/2024