Il design protagonista a Saiedue Living
Un appuntamento divenuto importante non solo per interior designer, architetti e progettisti, ma anche per i gestori delle moderne sale mostre, divenute uno dei luoghi deputati a mostrare, al vasto pubblico, veri e propri esempi di architettura d’interni.
La ricca offerta espositiva (porte, finestre, scale, pavimenti e rivestimenti, serramenti, tecnologie per il recupero degli edifici, finiture d’interni e esterni, illuminazione, marmo e pietre naturali, facciate continue), che quest’anno potrà disporre di 20.000 mq in più di superficie espositiva (grazie ai due nuovi padiglioni inaugurati alla vigilia di Cersaie 2004), sarà strutturata in aree merceologiche affini che affiancano all’organizzazione abituale in padiglioni, sempre più saloni tematici capaci di rispondere alla specifiche esigenze degli operatori del settore.
Tra gli altri Sates - tecnologie e sistemi per l’Involucro Edilizio, Naturapolis – rassegna di prodotti e servizi ecologici ed ecologicamente migliorativi per l’edilizia, Floor Expo – salone del pavimento, SunWeek – salone delle energie rinnovabili, SecurBuilding – salone della sicurezza e impiantistica intelligente, Living Stones – salone del marmo e delle pietre naturali.
Tra le novità di questa edizione la mostra Verticalia che esplora tutti i temi delle pareti verticali nell’architettura, sia in interno sia in esterno (Vedi approfondimenti).
Negli approfondimenti anche i dati dell’edizione 2004 della fiera.
Organizzata da Federlegno Arredo e Saiedue e coordinata da Francesco Roggero di Studio Original Designers 6R5 Network, Verticalia rappresenta un percorso studio cui partecipano 130 aziende in rappresentanza di tutte le tipologie di materiali da rivestimento impiegati in architettura, dai più tradizionali ai più innovativi e hi-tech, destinati agli spazi privati e collettivi, pubblici e industriali.
Presenti in mostra, oltre ai vari materiali, anche le più nuove e sofisticate tipologie di posa e finitura.
L’edizione 2004 di Saiedue ha visto la presenza di 1.472 aziende distribuite su una superficie lorda di 143.543 mq.
Oltre 122.000 i visitatori presenti in fiera, in crescita del 3,6% rispetto all’edizione 2003, 8.944 dei quali provenienti da 122 Paesi esteri.
Spagna, Francia, Grecia e Germania i paesi europei che hanno fatto registrare la maggiore affluenza nell’edizione 2004.
Numerosi però anche i visitatori provenienti da Africa, Asia e Medio Oriente.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico
Articoli recenti
Foshan Uniceramics Expo 2025
22/11/2024
Ceramic World Review Persian 64/2024
21/11/2024
Kerakoll e LB, insieme in India
21/11/2024
FRITTA: FIND YOUR ESSENCE
15/11/2024
Lamosa fa il bis con I-Nkfiller®
15/11/2024