Boom di visitatori a Expo Build China
Si è conclusa il 4 aprile scorso, l'edizione 2008 di Expo Build China, la fiera di Shanghai dedicata al mondo delle costruzioni e organizzata da Bologna Fiere e Shanghai CMP Sino expo International Exhibition.
Al suo interno Ceramics, Tile and Sanitaryware China 2008, sezione riservata all'industria ceramica e del bagno e il China International Building and Interior Design Festival, appuntamento fondamentale per i professionisti della progettazione locale e internazionale.
Evento di punta di questa edizione è stato il congresso Ceramics and Innovative Materials al quale hanno preso parte nomi illustri del settore italiano del design, dell'architettura e della produzione. Sul podio sono saliti: Aldo Colonetti, direttore scientifico dell'Istituto Europeo di Design e direttore della rivista Ottagono, Aldo Cibic, designer e architetto, Luca Scacchetti, designer e architetto, Paolo Boffi, presidente di Boffi spa, Gianluca Guzzini, presidente di Teuco spa, e Gianfranco Schiava, amministratore delegato di Zanussi Electrolux spa.
Altra novità di questa edizione è stata Expo Deco, una sezione della fiera rivolta alle eccellenze delle finiture d'interni alla quale hanno preso parte alcuni tra i migliori marchi al mondo della produzione ceramica e dell'arredo-bagno. Alla rassegna, su invito e aperta un solo giorno, sono intervenuti: Grohe, Villeroy & Boch, Versace, Roca, Pozzi Ginori, Emilceramica, Dc Design, Inalco, Novabell, Floorgres, Master, Cerdomus, Fincibec, Panariagroup.
A Expo Build China hanno partecipato 482 aziende e sono intervenuti 29.278 visitatori di cui 3.200 stranieri provenienti da 105 paesi (incremento attorno al 40% rispetto all'edizione dello scorso anno).
Expo Build China 2009 si terrà dal 31 marzo a 3 aprile.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico