Chiusa Tektonica, fiera portoghese dell'edilizia e delle costruzioni
Si è tenuta dal 19 al 23 maggio a Lisbona (Portogallo), Tektonica, la più importante fiera nazionale per l'edilizia e le costruzioni. Nel quartiere espositivo Parque das Nacoes si sono alternati 3 differenti mostre tematiche: SK, dove sono stati esposti pavimenti e rivestimenti ceramici, SIMAC salone dedicato a materiali, macchine e attrezzature per l’edilizia e SIROR, mostra della pietra naturale.
La fiera di è conclusa con una buona affluenza: oltre 78.000 professionisti del settore hanno visitato le 700 aziende presenti, distribuite su 45.000 mq di superficie espositiva.
Temi portanti della manifestazione, sostenibilità ambientale e riqualificazione urbana, argomenti sui quali si sono alternati seminari e conferenze per mettere in risalto nuove idee e proposte incentrate sul risparmio energetico.
L’edizione 2009 di Tektonica ha puntato all’internazionalizzazione, con particolare riferimento ai mercati del Nord Africa, Medio Oriente e PALOP (Paesi africani di lingua ufficiale portoghese).
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico