The Beautiful Minds a Cersaie tra estetica e design
Venerdì 2 ottobre sarà la seconda giornata dedicata all'architettura di Cersaie 2009. A partire dalle ore 11 la Sala Italia del Palazzo dei Congressi, ospiterà l'intervento dell'architetto Michele De Lucchi, uno dei maestri del design italiano, che interverrà sul tema "Abitare la storia", dopo i saluti di Vittorio Borelli, Presidente della Commissione Attività Promozionali di Confindustria Ceramica, di Aldo Colonetti e Dante Donegani.
Il successivo momento sarà dedicato ai giovani talenti emergenti nel mondo della progettazione che darà l'avvio al concorso di idee "Beautiful Ideas", riservato alle principali facoltà italiane di architettura e primari istituti di design invitati a partecipare al'ideazione del concept del manifesto di Cersaie 2010. Il concept dovrà sintetizzare i valori legati al tema l'"Eden Ceramico", inteso come fase di transizione verso nuovi modelli di consumo e di vita, dove emergono ricerche e progettazioni che individuano un'interazione positiva tra benessere individuale e habitat.
Attraverso la presentazione delle proprie idee, i giovani progettisti delle scuole e università partecipanti, esprimeranno il carattere distintivo delle esperienze realizzate con il prodotto ceramico.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico