Accordo Ferro Heraeus
Un accordo di acquisizioni reciproche atte a rafforzare il core business di entrambi i Gruppi. E' questo il fine dell'accordo siglato in aprile tra Ferro Corporation, azienda leader nella tecnologia e materiali per la decorazione ceramica e Heraeus, gruppo tedesco con sede ad Hanau specializzato nel trattamento di materiali preziosi e delle loro applicazioni nella tecnologia avanzata
L'accordo prevede, infatti, l'acquisizione, l'uno dall'altro, di alcune aree di attività connesse ai materiali per la decorazione della ceramica, della porcellana e del vetro.
Heraeus ha rilevato da Ferro (con valenza a partire dal 1 maggio 2010) la divisione metalli preziosi mentre Ferro si è impegnata ad acquisire la business unit "onglaze e inglaze colors", unitamente a quella relativa alla produzione e commercializzazione di smalti , pigmenti e prodotti ausiliari.
L'accordo, oltre a sviluppare le rispettive aree di competenza su cui già sono concentrati i due gruppi industriali, rafforzerà anche le posizioni sul mercato permettendo di offrire alla clientela un servizio più mirato e puntuale.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico