Al via Qualicer 2010
Subito dopo la chiusura del prossimo Cevisama (9-12 febbraio 2010), si apre l’11 edizione di Qualicer il congresso internazionale sulla qualità delle piastrelle di ceramica che, con cadenza biennale, segue a ruota la kermesse spagnola.
Qualicer 2010, in programma nei giorni 15 e 16 febbraio a Castellon, presso la sede della camera di commercio, punterà l’obiettivo sull’alto livello qualitativo di produzione raggiunto dall’industria ceramica a seguito dei grossi investimenti in ricerca e sviluppo, investimenti che le hanno consentito di rimanere competitiva sul mercato globale.
Si alterneranno le relazioni di alcuni tra i maggiori esperti del settore, selezionate tra le 150 pervenute e suddivise in tre blocchi:
1. Aziende ceramiche e mercato
2. Piastrelle ceramiche e costruzioni
3. Il processo produttivo
Relativamente al blocco 2, oltre alle relazioni in programma, saranno presentati una selezione di project work di architetti ed esperti nel campo delle costruzioni realizzati in linea con i principi della salvaguardia ambientale. (Su http://www.qualicer.org/indexeng.html sono disponibili tutti i titoli delle relazioni dei tre blocchi).
Otto i main speakers le cui relazioni spazieranno dall’architettura, alle costruzioni, alle analisi economiche di mercato: Javier Gómez Navarro , Jonas Birger, David Gobert, Ian Hutchings, José Luis Porcar, Bárbara P. Jekot, Juan Manuel Mieres e Ignacio Paricio (cicca qui per scaricare le biografie)
Accanto alla teoria, Qualicer 2010 aprirà per la prima volta dei workshop pratici attraverso i quali verranno affrontate e risolte, con esempi tangibili, diverse problematiche relative alla produzione ceramica.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico