Ancora Group: innovazione e sviluppo in prima linea

Giro d'affari in aumento per Ancora Group, che ha chiuso il 2011 con un +20% rispetto all'anno precedente, registrando un fatturato aggregato di 52 milioni di euro. Un risultato molto positivo che premia l'impegno continuo nella ricerca e sviluppo, la capacità di rispondere in modo efficace alle richieste del mercato e l'attenzione al cliente in termini di servizio. Proprio nella ricerca e sviluppo, Ancora Group nell'ultimo triennio ha investito oltre 5 milioni di euro, puntando inoltre sulla progettazione su misura degli impianti realizzati in funzione delle specifiche esigenze dei clienti.

La titolarità di diversi brevetti nazionali e internazionali, l'elevata qualità dei propri impianti e un'impegnativa strategia commerciale hanno reso possibile la presenza del gruppo in oltre 40 Paesi nel mondo con oltre 800 linee installate. Le aree che hanno dato maggiori risultati dal punto di vista commerciale sono state l'Europa, Italia compresa e, in particolare, i Paesi dell'Est, l'America Latina e il Nord Africa. Tra i prodotti più venduti, le linee complete per la levigatura e lappatura, le linee speciali di taglio, le soluzioni ecosostenibili e per il risparmio energetico in ceramica.

Il gruppo sassolese ha, tra l'altro, appena rinnovato il sito web, rendendolo più funzionale, ricco di contenuti, intuitivo nella navigazione e interattivo. La scelta di dare risalto alle news e ai comunicati stampa evidenzia la volontà di fornire una comunicazione aggiornata e dinamica. Sul sito è inoltre  possibile trovare tutte le informazioni relative alla partecipazione di Ancora a Tecnargilla 2012 (padiglione D1, stand 071).

 

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"