Ancora Group in Iran, fine linea completo alla Persepolis Tile
Una linea completa di incisione e spacco in continuo ad alta efficienza e produttività, con capacità di taglio fino al listello da 150mm di larghezza, completa di squadratrice di ultima generazione ed essiccatoio rapido monostrato a consumo energetico ridotto, è stata avviata presso la Ceramica Persepolis Tile in Iran.
L'azienda, situata a Mehriz, nel distretto ceramico vicino a Yazd, è una delle principali e più evolute dal punto di vista tecnologico del paese mediorientale, con una capacità produttiva di 12 milioni di metri quadrati di ceramica all'anno.
Per implementare la produzione, la Persepolis si è dunque affidata all'esperienza di Ancora Group, che in questo modo consolida ulteriormente la presenza in Iran: "Un'area commerciale complessa - commenta Massimo Proietti, Area Manager dell'azienda sassolese -, ma estremamente interessante per il nostro settore, sulla quale stiamo puntando e che ci ha già dato soddisfazione".
La linea di squadratura e bisellatura, ad altissima produttività, è progettata per formati dal 600x1200 fino al 150x1200, fedele alla tradizionale robustezza e affidabilità garantita da Ancora Group. L'essiccatoio orizzontale rapido di Ancora utilizza un particolare bruciatore a bassissimo consumo, alta efficienza e rendimento, per asciugare l'umidità residua dopo la squadratura dei prodotti in monocottura. Si tratta di una macchina dalle caratteristiche eco friendly: consente, infatti, un elevato risparmio energetico, fino al 40% rispetto ad un essiccatoio convenzionale, a parità di prodotto essiccato, con notevoli vantaggi sia economici, sia per l'ambiente.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico