“Apparentemente Invisibili” ora anche in podcast

Il progetto di natura didattico-formativa sviluppato da Zschimmer & Schwarz Ceramco amplia i propri strumenti di divulgazione aggiungendo il servizio podcast.

“Apparentemente invisibili. La chimica in ceramica”, il progetto di natura didattico-formativa lanciato due anni fa da Zschimmer & Schwarz Ceramco, si evolve.

Ai video sul canale youtube dell’azienda e sul blog zslab.it, si aggiungono ora anche podcast fruibili da fine aprile ogni due lunedì sulle principali piattaforme audio (da Spotify a Spreaker, da Apple a Google Podcasts).

La sfida per Zschimmer & Schwarz Ceramco è rendere accessibile in modo semplice e diretto il panorama estremamente complesso ed eterogeneo che riguarda la chimica applicata alla produzione ceramica, affrontando di volta in volta le varie criticità a cui i produttori ceramici potrebbero essere chiamati a far fronte.  Di ciascun problema preso in esame ne vengono evidenziate le origini e le cause e, quando possibile, offerte soluzioni per prevenirlo, eliminarlo o, quanto meno, contenerlo.

Il nome del progetto "Apparentemente invisibili. La chimica in ceramica" prende spunto dai prodotti a marchio Zschimmer & Schwarz, sostanze più o meno gelatinose e trasparenti con la caratteristica di bruciare ed evaporare all’interno dei forni ceramici senza lasciare alcuna traccia apparente. Tuttavia, a dispetto della loro apparente invisibilità, essi giocano un ruolo determinante sia per il corretto svolgimento dei processi che per il conseguimento di prodotti ceramici alto performanti sotto il profilo tecnico ed estetico.

spotify

SPOTIFY

apple

APPLE PODCAST

google

GOOGLE PODCAST

spreaker

SPREAKER

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"