Bandiera nuovo presidente Ceramicolor

Bandiera nuovo presidente Ceramicolor15/04/2003 - Daniele Bandiera è stato eletto presidente per il biennio 2003/2004 dall'assemblea di Ceramicolor, Associazione Nazionale colorifici ceramici e produttori di ossidi metallici che rappresenta 21 imprese con circa 450 milioni di Euro di fatturato.

Presente nel settore da oltre 25 anni, Bandiera è attualmente Direttore Generale Divisione Tile di Ferro Italia e presidente della Cerdec Ceramics. Il nuovo presidente, nel discorso di insediamento, ha annunciato la propria volontà di continuare il lavoro svolto dal suo predecessore, Roberto Passarotto, nonostante la difficile situazione congiunturale e la forte concorrenza internazionale. A tal fine ritiene necessario procedere all'allargamento della base associativa per aumentare la rappresentatività e la visibilità del settore in ambito nazionale e internazionale. Ceramicolor dovrà inoltre diventare promotore di nuovi progetti e attività da svolgere in stretta collaborazione con gli altri attori che operano all'interno del comprensorio: produttori di piastrelle, di impianti e terzo fuoco.

L'assemblea ha inoltre nominato le altre cariche associative. Alla Vice presidenza sono stati eletti Valter Musso (Tioxide Europe) e Graziano Vignali (Metco). La Commissione Direttiva dell'Associazione è invece composta, oltre che dal Presidente, dai Vice presidenti e dal Past President Roberto Passarotto (Pbo - Industria Ossidi di Piombo) anche da Loriano Bocini (Colorobbia), Fidenzio Franzoni (Cer.Ser.), Ernesto Grillenzoni (Colorveggia Reire), Tarcisio Lamecchi (Coloritalia), Angelo Lami (Inco Industria Colori), Luciano Mancioli (Cover Colorificio Ceramico), Armando Meletti (Esmalglass).
bandoera3.jpg
Ceramicolorceramicolor.federchimica.it

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"