In Brasile con Revestir

L’ottava edizione di Revestir (San Paolo, Transamerica Expo Center 09-12 marzo), la principale manifestazione fieristica del Sud America dedicata ai produttori di piastrelle e pietre naturali, sta per prendere il via.


Alla fiera, punto di riferimento per il mercato sud americano, sono attesi migliaia di visitatori, tutti professionisti del settore, provenienti da 60 paesi e circa 200 aziende espositrici. Le tecnologie italiane saranno in mostra sotto le insegne di Tecnargilla do Brazil, la collettiva che Acimac, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per ceramica, e Ice, organizzano annualmente,alla quale prenderanno parte Air Power, BMR, Capaccioli, CMF, Ficola, Martinelli Ettore, Sacmi, System e Siti – B&T Group. Presenti in fiera anche Ancora e Smalticeram.

Tra gli eventi previsti in fiera, una giornata di approfondimento tecnologico, sempre chiamata Tecnargilla do Brazil, sulle maggiori innovazioni di processo per il settore ceramico che vede la presenza, tra i principali relatori, di professionisti e aziende made in Italy. Saliranno sul palco tra gli altri, Michele Dondi di Istec/CNR che illustrerà le novità negli spessori ribassati e Guido Nassetti del Centro Ceramico di Bologna che affronterà i temi del risparmio energetico in ceramica.
L’iniziativa rientra all’interno del ricco programma di appuntamenti in calendario presso l’International Forum of Architecture and Construction” dedicato ad architetti, interior designers, ingegneri e distributori, giunto anch’esso alla sua ottava edizione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"