Colorobbia fa il bis in Cina
La multinazionale, oltre a confermare l’impegno sul mercato italiano, sta affiancando in questi ultimi mesi una intensa attività all’estero.
Relativamente al mercato cinese, lo scorso 25 aprile, il Gruppo Colorobbia ha inaugurato a Guangzhou il nuovo stabilimento Industrie Bitossi Guangzhou.
Il precedente impianto di Colorobbia Glaze è già attivo da anni a Kunshan (Shanghai) e produce un’ampia gamma di smalti in composto, fritte, graniglie vetrose e pigmenti e che, grazie al continuo aggiornamento tecnologico e grafico con la casa madre italiana, offre all’industria locale un più immediato supporto in termini di innovazione di prodotto e servizio after-sale.
Il nuovo investimento produttivo nel Sud del Paese segue la medesima filosofia. Da oltre vent’anni, infatti, la Industrie Bitossi è presente in Cina con l’opacizzante “Red B”: questa presenza si consolida ora con la produzione in loco di zirconio micronizzato “Zircobit MO”. Il nuovo impianto, dotato di tecnologie che assicurano uno standard qualitativo al top di gamma, sarà in grado di produrre 20.000 ton/anno di opacizzanti e 10.000 ton/anno di farina di zirconio.
La nuova struttura di Guangzhou consentirà inoltre di migliorare la logistica relativa alla distribuzione dei mezzi macinanti prodotti da Industrie Bitossi e di garantire una più stabile presenza della Colorobbia Kunshan nella regione del Guangdong.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico