Continua+, nel 2014 installate 10 linee

Flessibilità produttiva e creatività. Sono queste le prerogative principali alla base del successo di mercato ottenuto dalla tecnologia Continua+ di Sacmi dalla sua presentazione a fine 2013.

Nel solo 2014, il gruppo di Imola ha installato e avviato 10 nuovi impianti produttivi Continua+ in tutto il mondo, che si aggiungono alle 16 linee Continua tradizionale installate dal 2003, anno del lancio del primo prototipo di questa tecnologia.

Oltre a produrre grandi lastre ceramiche, con superfici lisce o strutturate, senza vincoli di formato e spessore, e con un processo di pressatura in continuo, Continua+ consente molteplici possibilità di decorazione one-step utilizzando le decoratrici digitali DDD e la stampante ink-jet DHD1808 di Sacmi-Intesa. La flessibilità è garantita dalla macchina di taglio integrata sulla linea che consente di realizzare ogni tipo di formato con semplici operazioni di settaggio.

"Come se si trattasse di un balletto con una coreografia perfettamente orchestrata, Continua+ trasforma senza l'intervento umano un materiale grezzo in un oggetto finito. La tecnologia Continua+ è "quel tipo di macchina che un designer sogna un giorno d'incontrare". Queste le parole del designer internazionale Ronan Boroullec, di Boroullec Brothers, recentemente inserito da Wallpaper Magazine nella lista dei 100 top designer al mondo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"