Creadigit per Savoia Italia e Gaya Fores
A pochi mesi dal lancio sul mercato di Creadigit, macchina automatica per il decoro di piastrelle ceramiche con tecnologia a getto d'inchiostro di ultima generazione, System Ceramics ha già raccolto i consensi di industrie ceramiche come Savoia Italia e Gaya Fores (Spagna).
Savoia Italia, dopo aver verificato l'elevata produttività del sistema, ha provveduto ad effettuare l'ordine per un secondo impianto dedicato ai formati 30x30 e 30x60 cm.
Per quanto riguarda Gaya Fores, le caratteristiche di Creadigit si sono rivelate ideali per prodotti in porcellanato e monoporosa di grande formato, sui quali l'industria spagnola riproduce legni e pietre naturali.
Grazie alle testine di stampa di ultima generazione (400dpi nativi per 40 metri al minuto), Creadigit è in grado di lavorare con 6 barre colore e stampa a 4 livelli di grigio (dove la goccia maggiore arriva a 80pl). La qualità di definizione della stampa è mantenuta inalterata anche ad elevate velocità. La macchina è dotata inoltre di un sistema di ricircolo a livello del piatto che contiene i nozzle che ne aumenta l'autonomia: è infatti in grado di funzionare per circa 5 ore senza ricorrere a cicli di pulizia, con prestazione lineless.

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico