Del Conca Italia sceglie la tecnologia Weflex

Dopo l'avviamento del sito produttivo Del Conca in Tennessee (USA) avvenuto nel 2014, Weflex ha preso in carico anche la logistica del magazzino dello stabilimento del gruppo a San Clemente (Rimini) che sarà gestita con tecnologia I.Tile.

L'innovativo sistema integrato, specifico per l'industria ceramica, è stato installato lo scorso ottobre e utilizza tecnologia (RFID).

Il posizionamento di una serie di trasponder nel pavimento interno ed esterno permette una comunicazione di tipo passivo con i mezzi di movimentazione opportunamente attrezzati, in modo da ottenere la tracciabilità in tempo reale, e nelle tre dimensioni, dei materiali e dei mezzi di movimentazione.

Attraverso un apposito software dedicato alla gestione del magazzino è possibile ottenere l'ottimizzazione di tutte le movimentazioni e delle operazioni di picking, uno sfruttamento ottimale di tutte le risorse impiegate (uomini, mezzi, spazi), e il monitoraggio in tempo reale delle giacenze.

Il software è in costante connessione con i sistemi installati sui mezzi di movimentazione attraverso l'utilizzo di un innovativo sistema di copertura Wi-Fi con antenne filari.

I.Tile si conferma il più diffuso e collaudato sistema di localizzazione in tempo reale e garantisce risparmi tali da rientrare dell'investimento nel breve periodo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"