Duravit Francia investe su Sacmi RobotGlaze con kit antibatterico
Installato un nuovo GA2000 Sacmi-Gaiotto dotato del nuovo kit antibatterico per l’applicazione efficiente e uniforme dello smalto igienizzante.
Dopo la recente installazione di una cella AVI e di un essiccatoio Sacmi nel reparto di colaggio, la sede francese del Gruppo Duravit, multinazionale del sanitario di qualità e design, prosegue gli investimenti di ammodernamento tecnologico nel reparto smaltatura.
A fare il proprio ingresso nella sede di Bischwiller, in Alsazia, è un robot GA2000 Sacmi-Gaiotto di ultima generazione, che andrà a sostituire un precedente robot, sempre di fornitura Sacmi, e che porterà a tre il numero dei GA2000 in esercizio presso l’unità produttiva. Il sistema sarà equipaggiato con il nuovo kit per l’applicazione dello smalto antibatterico che consente, attraverso la digitalizzazione dell’applicazione, di ottimizzare il trattamento garantendo la migliore uniformità, ripetibilità, ottimizzazione del consumo di materiale.
Anche un secondo robot analogo, già operativo presso Duravit Francia, sarà equipaggiato con la nuova applicazione antibatterica che, sotto il profilo tecnologico, rappresenta un ulteriore “canale” del consolidato sistema “mass control” per il controllo della portata e quantità di smalto erogate. A regime nei prossimi mesi, la soluzione rappresenta un ulteriore step della collaborazione tra le due società e conferma la leadership tecnologica Sacmi nella smaltatura robotizzata del sanitario.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico