Duravit inaugura il nuovo stabilimento in Cina

17/10/2005 - A soli due anni dalla firma del contratto di joint-venture con il partner cinese che diede il via all’ampliamento delle attività in Cina attraverso la società Duravit Chongqing Sanitaryware Co., Duravit ha inaugurato ufficialmente lo stabilimento produttivo e gli uffici amministrativi, già operativi dal dicembre scorso.
Il nuovo stabilimento, con sede a Youxi-Town (Jiangjin), vicino a Chongqing nella Cina centrale, ha una capacità produttiva di 500.000 pezzi, principalmente destinati alla Cina e al sud-est asiatico.

Presso gli uffici di Shanghai, dove l’azienda aveva aperto nel 2000 i propri uffici di rappresentanza, sede più centrale rispetto al mercato nazionale e di coordinamento per tutte le attività della distribuzione, Duravit ha riunito tutte le attività di marketing e vendita ed ha realizzato un importante showroom, punto di riferimento per rivenditori e progettisti.

Il Gruppo Duravit ha chiuso il 2004 con una fatturato pari a 182 milioni di euro, in crescita del 12,4% rispetto ai 161,9 milioni di euro del 2003. La capogruppo, Duravit AG, ha registrato nello stesso periodo un fatturato di 141,8 milioni di euro (127,3 milioni di euro nel 2003).
In controtendenza con l’andamento del mercato tedesco, il Gruppo ha registrato una crescita del 4% sul mercato domestico e la quota di fatturato relativa ai mercati esteri ha raggiunto il 68% (era il 64,9% nel 2003).
Gran parte della crescita è legata alle novità di prodotto, come le serie Starck 3, e il nuovo settore “Vasche e Wellness” avviato solo a metà del 2002, ma che già registra crescite sorprendenti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"