È AVM la cella di colaggio più venduta nel mondo

Sacmi taglia il traguardo delle 260 macchine installate, un risultato che premia e conferma l’efficienza e la versatilità del colaggio in alta pressione Sacmi RobotCasting.

Con 260 macchine vendute in tutto il mondo, AVM è la soluzione Sacmi RobotCasting oggi più venduta sul mercato del sanitario, premiata per le doti di efficienza, robustezza e versatilità nella gestione del processo di colaggio, a cui si aggiungono i vantaggi di una piattaforma modulare che mette al centro lo stampo e consente la massima libertà nella gestione dell’automazione e degli asservimenti.

Ideali per la produzione di vasi complessi, le macchine AVM funzionano in sinergia con il robot, che procede a tutte le operazioni di montaggio dello stampo, sformatura, consegna del pezzo al pre-dryer e carico su carri per il trasporto alle lavorazioni successive. L’intero ciclo avviene a fasi programmabili, per consentire la massima personalizzazione di tutte le variabili produttive, riducendo i tempi di cambio prodotto.

Il traguardo delle 260 soluzioni vendute premia la strategia Sacmi mirata allo sviluppo di soluzioni per il colaggio in alta pressione che si avvalgono di automazioni di ultima generazione, con ampie possibilità di personalizzazione e configurabilità in base alle singole esigenze. A fare la differenza è la possibilità di ripensare il processo produttivo del sanitario nella direzione dell’automazione, con garanzia di qualità e riduzione del time-to-market anche nella produzione degli articoli più complessi. Altrettanto premiante è anche la capacità di fornire un servizio di modellazione completa – D4P, digital for product – che, anche attraverso le più moderne tecniche digitali (produzione stampo by tooling, mediante cella CNC a controllo numerico), consente di offrire al produttore di sanitario uno sviluppo prodotto completo, compresi test di funzionalità idraulica.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati