È scomparso Giuliano Mussini
Il fondatore di Panariagroup si è spento il 1° dicembre a 93 anni.
![mussini440.jpg](/sites/default/files/styles/in_article_image_300px/public/2023-12/mussini440.jpg?itok=gRM_hE01)
Giuliano Mussini, fondatore di Panariagroup, si è spento venerdì 1 dicembre a Sassuolo, all’età di 93 anni. Tra i pionieri e innovatori dell’industria ceramica italiana, artefice e protagonista del suo sviluppo, Mussini aveva fondato Panaria Ceramica nel 1974, avviando, dagli anni ’90, una strategia di espansione che avrebbe progressivamente trasformato l’azienda in quello che è oggi Panariagroup sotto la guida dei suoi figli: una delle più importanti multinazionali del settore a livello globale, con impianti produttivi in Italia, Portogallo, Stati Uniti e Germania, oltre alla società in India.
Profondo il cordoglio suscitato dalla sua scomparsa. Unanime il riconoscimento del mondo industriale per le sue indubbie capacità imprenditoriali, della visione e lungimiranza con cui ha guidato per tanti anni il gruppo con passione, dedizione, saggezza e autorevolezza. Altrettanto forte è l’attestazione di stima sincera, di chiunque lo abbia conosciuto, per le doti umane e i valori che lo hanno contraddistinto: umiltà, semplicità, onestà, amore per la famiglia, responsabilità e un grandissimo rispetto per le persone.
Alla moglie Gemma e ai figli Emilio, Paolo, Marco e Silvia le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra redazione.
![](/sites/default/files/2024-03/cww-nl-box-icon-v2.png)
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico