Faveker inaugura il nuovo impianto per ceramica estrusa

Realizzato da Sacmi, il nuovo impianto produce pareti ventilate e gradini in pasta porcellanica estrusa ed è tra i più moderni al mondo per questo tipo di prodotto

Nello stabilimento di Alcorisa (distretto di Aragona) Faveker Architechtural Ceramics, top player spagnolo nella produzione di sistemi di facciata ventilati ed elementi per esterno in ceramica estrusa, ha inaugurato il nuovo impianto completo a marchio SACMI EXTRUDƷD TILES.

La linea consente di ottenere prodotti in pasta porcellanica (pareti ventilate estruse e gradini di grande formato) di altissima qualità, caratterizzati da alta resistenza meccanica, bassa manutenzione, facilità di posa in opera.

Ogni singolo step della linea è stato equipaggiato con soluzioni dedicate per il controllo qualità, mentre ogni aspetto della logistica e dei flussi di impianto è stato riprogettato nella direzione della massima efficienza e minimizzazione dei consumi, anche inferiori al 15% rispetto ad una configurazione tradizionale.

Grazie alla piena collaborazione tra i due team, proseguita in modo serrato nonostante le difficoltà legate alla pandemia globale e alle limitazioni agli spostamenti, l’installazione e l’avviamento sono avvenuti nei tempi previsti incontrando la piena soddisfazione del cliente, ora in grado di vantare la più grande e moderna fabbrica esistente per la realizzazione di questo tipo di prodotti.

Faveker è un brand del Gruppo Samca e distaccamento di Gres de Aragon con cui Sacmi vanta una partnership storica e a cui aveva fornito un impianto per estruso nel 2017.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"