Ferrari & Cigarini Academy 2020: a novembre la prima edizione
Teoria e pratica si alterneranno nell’esclusivo evento di Ferrari & Cigarini in programma dal 2 al 15 novembre presso la sede di Maranello
Debutterà il 2 novembre prossimo la prima edizione di Ferrari & Cigarini Academy, due settimane di corsi formativi gratuiti tenuti da tecnici specializzati che illustreranno nel dettaglio i nuovi processi e le varie tecniche di lavorazione in campo ceramico.
All’approfondimento teorico sarà affiancata la parte pratica, con un’area dimostrativa dedicata alle innovazioni tecnologiche dell’azienda di Maranello. Tra queste, le linee automatiche Compactline per il taglio e realizzazione di mosaici, battiscopa e gradini su gres porcellanato, marmo, granito e agglomerati. Saranno operative anche le macchine della gamma BIGslim, il nuovo sistema per foratura, taglio, smussatura e incollaggio delle lastre di grande formato (fino a 320x160 cm) sia nello spessore sottile (3-6 mm), sia in quello standard (10-20 mm). BIGslim è la soluzione ottimale per realizzare piani cucina, top bagno, gradini per scale ottenuti dalla lavorazione di lastre prodotte in vari materiali (porcellanato, marmo, granito e agglomerati quali okite, silestone, ecc...).
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico