FILA Consulting Ceramic Division apre a Fiorano Modenese
Il 16 giugno scorso, con un evento ospitato al Museo Ferrari di Maranello, è stata inaugurata la nuova sede FILA Consulting Ceramic Division di Fiorano Modenese, grazie alla quale Fila sbarca nel cuore del distretto ceramico italiano per offrire ai produttori un'assistenza tecnica e progettuale ancora più veloce.
La struttura, che sarà di supporto anche alla nuova divisione FilaTech, ospita un centro di formazione e un laboratorio nel quale si eseguiranno analisi e test sulle superfici prodotte dalle aziende ceramiche del comprensorio. Come spiegato dal Presidente Fila Beniamino Pettenon, l'investimento vuole consolidare ulteriormente i rapporti di collaborazione con i produttori di ceramica, con i quali l'azienda padovana ha peraltro già avviato numerose partnership: sono infatti oltre 200 i produttori in tutto il mondo che raccomandano i prodotti Fila.
Prestigiose anche le collaborazioni con gli Istituti di Ricerca, tra i quali l'Istituto di Chimica Inorganica delle Superfici del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ICIS-C.N.R) di Padova e l'Istituto di Scienze e Tecnologia di Materiali Ceramici di Faenza (ISTEC-CNR).
Fila, che ha sede a San Martino di Lupari (Padova), conta sei filiali estere in Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti ed Emirati Arabi, e una rete commerciale in più di 60 Paesi.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico