Forterra sceglie Bedeschi anche per Wilnecote

Assegnato a Bedeschi anche il progetto dello stabilimento di Wilnecote che ospiterà una nuova e moderna linea chiavi in mano realizzata dall’azienda di Limena.

Dopo essere stato chiamato a progettare e costruire la linea completa chiavi in mano per il sito di Desford, ora in fase di costruzione avanzata, Bedeschi è stata scelta da Forterra come partner tecnologico anche per la fabbrica di Wilnecote, nello Staffordshire, dove il colosso inglese del mattone investirà ben 27 milioni di sterline (circa 31,8 milioni di euro).

Il mega progetto ha lo scopo di ristrutturare e modernizzare una struttura in funzione da 30 anni, portandola ai massimi standard di efficienza e sostenibilità con un incremento produttivo del 20%.

Anche in questo contesto Bedeschi fornirà un impianto chiavi in mano caratterizzato da macchinari di ultima generazione per la preparazione dell'argilla, l'estrusione, essiccazione e cottura, movimentazione e confezionamento, che consentiranno all’azienda di ampliare la gamma di mattoni di alta qualità e aumentare la produzione del famoso Staffordshire Blue Brick con un approccio sostenibile e orientato al 4.0.

L'impatto ambientale e la digitalizzazione sono infatti alla base della vision a lungo termine di Bedeschi che riflette con coerenza anche in tutta l’offerta tecnologica: soluzioni efficienti e innovative studiate per soddisfare severi standard di qualità, con alte prestazioni e bassi consumi energetici.

Per Forterra l'investimento è strategico per generare nuove opportunità sul mercato delle costruzioni, inclusi i grandi progetti come scuole e ospedali.

Il nuovo contratto conferma il ruolo di leadership di Bedeschi in UK, rafforzato anche dalla nuova filiale in loco fondata a fine 2020, che garantisce un qualificato supporto pre e post vendita dal punto di vista tecnico/commerciale.

Forterra brick blue smooth

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati