Foshan Uniceramics Expo

Dal 18 al 22 aprile si svolgerà a Foshan la più grande fiera asiatica dedicata alla ceramica, con 5 padiglioni riservati ai prodotti ceramici e 5 alla sezione tecnologica.

Foshan Uniceramics Expo, la più grande fiera della ceramica in Asia, si terrà dal 18 al 22 aprile 2024 presso il Foshan Tanzhou International Convention and Exhibition Center di Foshan, in Cina.

Per la prima volta quest'anno, la fiera unirà sia il Salone dei Prodotti (la Product Expo) che il Salone della Tecnologia (la Technology Expo), mettendo in mostra le ultime novità in tema di prodotti ceramici, design, processi produttivi, attrezzature, materiali e macchinari.

La fiera accoglierà 1.200 aziende espositrici che occuperanno 10 padiglioni su una superficie totale di 120.000 mq.

Cinque padiglioni (da 1 a 5) saranno dedicati ai prodotti ceramici (piastrelle, lastre, pavimentazioni in gres porcellanato, mosaici e nuovi materiali). Presenti numerosi big dell’industria ceramica cinese, tra cui Marco Polo, New Pearl, Hongyu Ceramics, Mona Lisa. Non mancheranno anche noti marchi internazionali, come le italiane Marazzi, Ragno, Gardenia Orchidea e Flaviker, la malese Niro Granite, o Icot-Ryowa dal Giappone.

Il Technology Expo occuperà gli altri cinque padiglioni dal 6 al 10. In mostra tutti i tipi di macchinari, materie prime, colori e smalti, con particolare attenzione alla produzione di lastre, stampa a getto d'inchiostro, sistemi intelligenti di stoccaggio, smistamento, confezionamento e movimentazione.

Oltre agli espositori cinesi, il Technology Expo ospiterà anche alcune aziende leader provenienti da Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Svizzera e altri paesi. Il gruppo più numeroso sarà quello italiano, con la partecipazione di Air Power, Fabbrica del Sale, Inkside, Keran, Nitida, Poppi Clementino, Sacmi, Sicer, SITI B&T, Smaltochimica, System Ceramics, Tecnoferrari, Tecnografica. Altri marchi stranieri includono EFI, IKT, Kerajet, KGK, KGS, Siemens, Zschimmer & Schwarz.

L'elenco degli espositori, in costante aggiornamento, è disponibile all'indirizzo → www.uniceramicsexpo.com

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"