Grande successo per Tecno Diamant a Tecna 2022

Soddisfazione per il vasto pubblico giunto in fiera da ogni parte del mondo che ha accolto positivamente le novità tecniche proposte nel campo degli utensili diamantati.

Tecno Diamant, azienda di spicco nel mondo degli utensili diamantati per la lavorazione della ceramica e della pietra, è stata una delle protagoniste a Tecna 2022, dove, su uno spazio espositivo di 150 mq, ha presentato la propria gamma di utensili diamantati, resinoidi e Fickert abrasivi 100% made in Italy.

Tra questi, la nuova mola a settori, una soluzione all’avanguardia che risponde all’esigenza di lavorare anche con nuove miscele argillose, realizzata con un legante concepito appositamente per formati grandi e più duri del normale, e progettata per lavorare con elevate performance nelle prime posizioni di rettifica. Inoltre, la fisionomia stessa della nuova mola a settori permette un raffreddamento repentino del motore, attraverso flussi d’aria creati internamente che facilitano il lavoro della macchina e che garantiscono un risparmio energetico di circa il 40% rispetto ai modelli tradizionali.

Durante i quattro giorni di fiera, l’azienda di Formigine ha accolto in stand un pubblico vasto e diversificato giunto a Rimini da ogni parte del mondo, e in particolare buyer da Spagna, Messico, Turchia, Egitto, Iran, Arabia Saudita, Vietnam, India, Indonesia e Stati Uniti. Da quasi trent’anni, peraltro, Tecno Diamant continua a crescere e ad espandersi a livello internazionale e proprio recentemente ha aperto in Turchia, a Izmir, la sua sesta filiale estera che si aggiunge a quelle attive in Brasile, Spagna, Polonia, Russia e Cina.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"