Gres Aragón raddoppia nel klinker

Gres Aragón, tra i leader in Europa nella produzione di prodotti ceramici in gres estruso (klinker), ha le sue basi produttive ad Alcañiz (Teruel), capoluogo della Regione spagnola del Bajo Aragón, una delle zone più ricche di argilla al mondo.

Da oltre 70 anni sul mercato, Gres Aragón fabbrica pavimenti, pezzi speciali, rivestimenti per piscine e, ultimamente, anche pareti ventilate, con oltre 900 referenze in gamma.

Più di mezzo secolo di evoluzione continua in cui l’azienda spagnola ha sempre puntato su prodotti di qualità eccellente e con le migliori prestazioni tecniche, supportando l’attività produttiva con investimenti tecnologici costanti, studio e ricerca.

Proprio quest’anno, entro l’estate, sarà avviata una nuovissima linea completa, commissionata a Sacmi Heavy Clay, con cui l’azienda spagnola produrrà una vasta gamma di prodotti con formati minimi e maxi.

Si tratta di una soluzione integrata all’impianto esistente che coniuga qualità, elevata automazione e risparmio energetico. Ne abbiamo parlato con Jose Manuel Grao, Product Manager di Gres Aragón.

  • Leggi l'intervista pubblicata su Brick World Review 1/2017

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"