Grupo Halcón compra Cicogres

La capacità produttiva del gruppo ceramico spagnolo salirà a 50 milioni mq/anno, con ricavi attesi a fine 2021 oltre i 250 milioni di euro

Shopping nel distretto ceramico spagnolo di Castellón, dove Grupo Halcón ha acquisito gli asset industriali, il marchio e il catalogo di Cicogres, azienda attiva da trent’anni che porta in dote 5 moderne linee per la produzione di piastrelle (10 milioni mq/anno), oltre ai dipendenti.

L’operazione rafforza il posizionamento di Grupo Halcón, la cui capacità produttiva annua salirà quest’anno a 50 milioni mq su un totale di 21 linee. Queste includono le due nuove linee, entrambe da 4 milioni mq/anno, programmate da Halcón nel piano di investimenti da 45 milioni di euro lanciato lo scorso febbraio per il 2021: la prima è stata avviata in primavera aumentando la produzione di grandi formati e levigati; la seconda è prevista entrare in funzione a fine autunno. Già completata anche la realizzazione di due nuove showroom nella sede di Alcora e del centro logistico a Onda.

Per Francois Brendel, direttore generale del Grupo Halcón, l’ingresso di Cicogres conferma l’intenzione del gruppo di portare avanti in parallelo sia progetti di crescita organica che nuove acquisizioni di grande valore aggiunto, come appunto questa.

 Con il supporto di Falcon Private Holdings, azionista di maggioranza dal 2018   ha sottolineato Brendel   Grupo Halcón continuerà a cercare nuovi percorsi di crescita attraverso vari canali e aree geografiche. 

Con i suoi tre marchi (Halcón, Emotion e Cicogres), 5 stabilimenti tutti nel distretto di Castellón e un totale di 700 dipendenti, il gruppo punta quest’anno a superare i 250 milioni di euro di ricavi, con vendite in oltre 100 Paesi.  

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"