Gruppo B&T: gli eventi di settembre
Dal 18 settembre al 6 ottobre porte aperte al bt-Space per il FUORISALONE. Il gruppo sarà presente anche a Cersaie e Marmomac.

È un settembre ricco di eventi quello del Gruppo B&T, che dal 18 settembre al 6 ottobre apre le porte di casa per mostrare in esclusiva ai clienti le ultime tecnologie, molte delle quali già installate negli ultimi mesi presso vari stabilimenti in Italia e all’estero.
Il primo appuntamento è con la sesta edizione del FUORISALONE, allestito al bt-SPACE di Ubersetto. In una location suggestiva, arricchita dall’esposizione di prodotti finiti unici, vengono presentate le più importanti soluzioni sviluppate dalle nove aziende del gruppo, a partire dalla nuovissima stampante digitale PRO PLUS di Projecta e dal mandrino automatico ad alta affidabilità di TORNADO, la squadratrice di Ancora.
Porte aperte (per un tour guidato su prenotazione) anche al bt-LAB di Formigine, il centro tecnologico fulcro dell’attività di R&S di Gruppo B&T, nel quale sono in funzione ben 5 linee pilota. Qui il focus è duplice: da un lato SUPERA®, la linea di pressatura senza stampo per formati tradizionali e grandi lastre; dall’altro, la presentazione in anteprima delle tecnologie dedicate agli effetti estetici ceramici VENUS, LAPIS e DUNE.
Il tour si completa con la visita all’Open House allestita presso Ancora a Sassuolo, azienda storica del Gruppo specializzata nelle linee per la finitura ceramica: in mostra, qui, la squadratrice TORNADO e i prodotti per la lappatura, levigatura e trattamento supergloss MATRIX e POWERLUX, la cui produzione è totalmente internalizzata. La Open House di Ancora è un primo assaggio dell’evento esclusivo che si terrà ad ottobre per il lancio di una nuovissima tecnologia.
Novità anche per i clienti attivi nel settore del quarzo agglomerato: durante queste tre settimane sarà organizzato il B&T Quartz SPECIAL, l’evento per presentare l’impianto completo già installato presso importanti clienti e composto dalla linea di formatura lastre bt-TWIN e dalla linea completa per la decorazione digitale unica al mondo Q-Art Line. Anche in questo caso è possibile riservare il tour al bt-LAB per visionare la tecnologia in funzione e partecipare ad un’esperienza esclusiva offerta da B&T Quartz.
Spazio, infine, al CERSAIE (Bologna, 25-29 settembre) e al MARMOMAC (Verona, 26-29 settembre), i due appuntamenti fieristici dedicati al settore ceramico e delle pietre naturali.
Gruppo B&T sarà presente al Cersaie con gli stand:
- di Digital Design (pad. 33, stand C34-D23), studio grafico del Gruppo,
- di Diatex e Mec Abrasives (pad. 31, stand B17) produttore di utensili diamantati e abrasivi.
Diatex e la divisione B&T Quartz saranno impegnati anche al Marmomac (pad. 7, stand E4) con un ulteriore spazio dedicato ai prodotti di quarzo agglomerato.

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico