I laterizi Wienerberger tra le best practice di Legambiente

I laterizi Wienerberger ottenuti utilizzando materiale riciclato sono stati inseriti da Legambiente tra le best practice in chiave recycling del settore delle costruzioni.

L’associazione ambientalista nel Rapporto dell’Osservatorio Recycle, “L’economia circolare del settore delle costruzioni”, pubblicato lo scorso giugno, ha lanciato un messaggio chiaro: il futuro delle costruzioni passa per le buone pratiche di innovazione ambientale.

Il rapporto, infatti, racconta e approfondisce i cambiamenti già in corso in edilizia, illustrando progetti di opere realizzate in Italia e all’estero, che documentano la concreta possibilità di ridurre l’impatto sugli ecosistemi. Tra questi progetti c’è il progetto Social Housing Casanova EA8 di Bolzano che ha visto un largo impiego di laterizi Wienerberger: per la realizzazione delle 85 unità abitative, suddivise in tre blocchi, sono stati utilizzati laterizi prodotti con il 20% di materiale riciclato e di recupero.

Come richiesto dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) introdotti nel nuovo Codice Appalti, tutti i laterizi Wienerberger prodotti in Italia contengono almeno il 10% di materiale riciclato sul peso totale del prodotto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"